top of page

Segui la tua natura

Che meraviglia il fiorire della natura durante la primavera.

Ogni fiore, ogni foglia d'albero sboccia nella sua unicità e diversità.

Anche noi, come esseri umani facciamo parte della natura e il fine della nostra vita è seguire la nostra.

Sembra oggi molto difficile alla maggioranza poiché sui social e sul web siamo immersi in mezzo alla giungla, rendendo difficile capire la propria identità.. "Sarò una rosa? Un giglio o un girasole? Chissà!" Questo il dilemma.

Alla fine quindi quasi tutti tendono a seguire i desideri degli altri e non i propri.

Alcuni addirittura non li conoscono ed esercitano lo sport più facile e di moda sul Web: il "copia e incolla".

Ed ecco allora nuovi ladri di tutte le identità fuorché la propria.

Copiano e incollano pensieri altrui, si vestono con abiti che non sono i loro e recitano male ruoli che non gli appartengono.

Quanta saggezza nel filosofo Kierkegaard quando scrive nel suo libro Aut-Aut nel 1843 :" È bello vedere che i gigli nei campi, benché non filino e non tessano, sono vestiti più splendidamente di re Salomone in tutta la sua ricchezza".

All rights reserved. Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Fiorenza Galeotti. Le citazioni o le riproduzioni di brani di opere effettuate nel presente sito Internet hanno esclusivo scopo di critica, discussione e ricerca nei limiti stabiliti dall'art. 70 della Legge 633/1941 sul diritto d'autore, e recano menzione della fonte, del titolo delle opere, dei nomi degli autori e degli altri titolari di diritti.

Post in evidenza

Post recenti
bottom of page